Sarà un piacevole ritorno, quello del generale M. Lodovisi al Malignani...dopo che nel 2022 venne per "consegnare" il velivolo Jet Provost T5.
Grazie all'organizzazione dell'Associazione Aeronautici del Malignani, Sabato 28 gennaio 2023 dalle ore 11:00 in aula magna si parlerà del restauro e la rimessa in volo del velivolo Aermacchi MB-326 6-43 che grazie all'appassionato Maurizio Catellani ha rivisto i cieli qualche anno fa.
Va ricordato che Maurizio Lodovisi ha frequentato l’Accademia Aeronautica con il corso Nibbio III e da ufficiale pilota dell’A.M. ha conseguito i brevetti di volo su MBV-326, G-91T, Tornado. E’ divenuto “Test Pilot” presso la base aerea di Edwards in California, è poi Comandante del centro Sperimentale di Volo seguito da altri importanti comandi della Forza Armata. Ha al suo attivo poco meno di 6000 ore di volo conseguendo l’abilitazione su un centinaio di diversi velivoli a getto, convenzionali, elicotteri alianti e ultraleggeri operanti sia nel contesto occidentale sia in quello orientale. Ha conseguito e mantenuto tutte le qualifiche di volo civili per aeroplani ed elicotteri compresa la qualifica civile di collaudatore.
Tutte le studentesse e studenti delle classi AERONAUTICHE , dalla prima alla quinta, sono convocate per assistere all'interessante conferenza.
L'associazione AERMALIGNANI sarà riunita nelle due ore precedenti in Sala Riunioni per l'assemblea annuale di questi ex-allievi che tanto hanno fatto e fanno per la nostra scuola. Grazie ragazzi!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303