Office365 è il servizio di posta istituzionale utilizzato per tutto il personale dell'Istituto.
Le comunicazioni istituzionali (avvisi circolari,...) destinate ai docenti e al personale ATA verranno inviate solamente agli account di posta istituzionale (nome.cognome@malignani.ud.it) e NON agli indirizzi email privati. E' comunque possibile impostare l'inoltro automatico "Configurazioni avanzate" per consultare le comunicazioni da un account di posta privato.
Per qualsiasi problema contattare l'amministratore di sistema (sysad@malignani.ud.it).
Per chi desidera ricevere la posta della scuola su un proprio indirizzo email (diverso da quello istituzionale @malignani.ud.it) è possibile impostare un inoltro automatico
Impostazioni --> Opzioni --> Account --> Account collegati
Inoltra la posta a: [specificare indirizzo email]
Conserva una copia dei messaggi inoltrati in Outlook Web app (opzionale)
Per chi desidera sincronizzare il proprio account di posta usando le funzioni integrate di Microsoft Exchange
Impostazioni --> Opzioni--> Telefono
Clicca su "configuralo in modo che si sincronizzi con Microsoft Exchange" per indicazioni in funzione del tipo di dispositivo
In alternativa è possibile installare le App dedicate di Microsoft per la gestione della posta da Tablet e Smartphone (per esempio Microsoft Outlook per Android).
Per chi desiderasse gestire la posta da casa (o dell’ufficio) mediante un client di posta installato sul proprio PC deve configurare i parametri per l’invio (Impostazioni SMTP) e per la ricezione (Impostazioni POP o Impostazioni IMAP). I parametri possono essere reperiti in:
Impostazioni --> Opzioni--> Account --> Il mio account --> Impostazioni per l'accesso POP o IMAP
Impostazione POP
Nome server: outlook.office365.com
Porta: 995
Metodo di crittografia: SSL
Impostazione IMAP
Nome server: outlook.office365.com
Porta: 993
Metodo di crittografia: SSL
Impostazione SMTP
Nome server: smtp.office365.com
Porta: 587
Metodo di crittografia: TLS
Dopo aver fatto l'accesso a Office365 cliccando con il tasto destro su un messaggio nel riquadro "Posta in Arrivo" e selezionando la voce "Crea Regola" è possibile inserire una regola automatica per spostare una determinata tipologia di email in determinate cartelle precedentemente create (esempio: regola per spostare in automatico le email di avviso di pubblicazione delle circolari in una cartella "Circolari").
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