Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

La nostra Caterina Asquini conquista due bronzi!

StampaSalva .pdf

La nostra allieva CATERINA ASQUINI della futura 5^LSA A, dopo essere stata selezionata nella fase nazionale lo scorso anno scolastico, ha partecipato dal 25 al 31 agosto alla quindicesima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra (IESO - International Earth Sciences Olympiad 2022). Questa edizione si è svolta in Italia, ad Aosta, su invito dell’IGEO - International Geoscience Education Organisation, promotore dell'iniziativa.

L'International Olympics of Earth Sciences (IESO) è una competizione annuale per ragazzi delle scuole secondarie di tutto il mondo. Gli studenti mettono alla prova le loro abilità in tutte le principali aree delle Scienze della Terra, tra cui Geologia, Geofisica, Meteorologia, Oceanografia, Astronomia terrestre e Scienze ambientali.

Lo scopo principale dell'IESO è incoraggiare l'interesse degli studenti e del pubblico per le Scienze della Terra, ma anche promuovere relazioni amichevoli tra giovani studenti di diversi paesi e la cooperazione internazionale nello scambio di idee e materiali sulle Scienze della Terra e il loro insegnamento.

Caterina, in questa importante competizione, ha conseguito ben DUE MEDAGLIE DI BRONZO in due distinte competizioni:

nel Data Mining Test (test in cui gli studenti mettono in gioco molte competenze poiché è articolato in vari quesiti da risolvere utilizzando risorse digitali, elaborando dati e ragionando su carte e grafici)

nell’Earth Science project (prova in cui squadre di studenti di nazioni diverse devono analizzare le complesse conseguenze del riscaldamento globale).

Tantissimi complimenti a Caterina per questi meritati successi!

 

In foto:

-Caterina Asquini alle premiazioni nazionali delle Olimpiadi delle Scienze della Terra a Roma

-La squadra Italiana alle IESO 2022 ad Aosta

Contenuto in: