Avviso Sito Nuovo

Si comunica che dal 01/09/2024 tutte le pubblicazioni di contenuti (eccetto area riservata e progetti) verranno effettuate solo sul nuovo sito web disponibile all'indirizzo https://www.malignani.edu.it
 
Pubblicazioni di articoli: scrivere a webmaster@malignani.ud.it
 
Per segnalazioni utilizzare il modulo: Feedback

Tu sei qui

Ventuno allievi/e delle quinte Aeronautiche ricevono dalle mani del Comandante Col. Spadolini il plauso per l'attività RIGEL 2018

StampaSalva .pdf
Sedi: 

E' stata un'emozione per ventuno studenti delle classi quinte della Sezione Aeronautica-Trasporti e Logistica, ricevere dalle mani del Com.te F.Spadolini del 5° RIGEL di Casarsa della Delizia, gli attestati di partecipazione allo stage premio svoltosi a marzo 2018 ..tra lezioni teoriche e pratiche sugli elicotteri di punta del nostro Esercito: gli Agusta A-129 Mangusta. Il Reggimento RIGEL, composto da oltre 600 uomini e donne,  è impegnato in diverse missioni di pace per la nostra Repubblica come in Afghanistan ed Iraq.

Introdotti dal Dirigente Scolastico Prof. Andrea Carletti che ha ricordato il grande legame del Malignani con il RIGEL, il Com.te Col. F. Spadolini accompagnato dal Col. A. Senesi ed il M.llo T.Perini responsabili della formazione equipaggi,  ha tessuto le lodi di questi giovani che hanno saputo acquistare la fiducia degli istruttori e dimostrarsi capaci, attenti e pronti nelle prove che hanno poi superato brillantemente venendo tutti promossi all'esame LMA (Modulo M12-Helicopter)che ha concluso lo stage.

Gli allievi rappresentativi delle quattro quinte: Piani, Tosolini, Feruglio e Nimis hanno poi fatto dono ai responsabili della Formazione: Col. Senesi e M.llo Perini,  di un'immagine con dedica del gruppo in stage quale riconoscimento simbolico dell'impegno profuso dagli specialisti.

Messe perciò le basi per proseguire con questa valida iniziativa formativa nel prossimo anno: il 2019 che vedrà compiersi il decimo anno di attività ...dai primi 10 allievi iniziali del 2009 fino al nutrito gruppo di quest'anno....grazie agli uomini e donne del RIGEL!

Contenuto in: