Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

SAIMUN Dublino aprile 2014

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Dall’11 al 18 Aprile cinque studenti del Malignani hanno partecipato, accompagnati dalla Prof.ssa Antonella Dreszach, al St. Andrew’s International Model United Nations di Dublino.

Si tratta di un progetto internazionale in cui viene simulato lo svolgimento di una sessione delle Nazioni Unite, in cui gli studenti delle singole scuole rappresentano una determinata nazione. Quest’anno al Malignani è stata affidata la formazione della delegazione del Costa Rica, con tanto di ambasciatore e delegati.

Nei quattro giorni di lavoro previsti gli studenti hanno partecipato alle riunioni delle varie commissioni, portando il loro contributo alla stesura delle risoluzioni approvate nell’Assemblea Generale tenutasi il giorno 18.

Si è trattato di una full immersion in un ambiente internazionale con uso esclusivo della lingua inglese, che ha permesso agli studenti di confrontarsi con studenti provenienti da tutto il mondo, in contesti sia colloquiali che altamente formali.

Un’esperienza positiva che potrà essere ripetuta anche da un numero maggiore di studenti già nel corso del corrente anno solare, con la partecipazione al prossimo MUN previsto il prossimo novembre a Cividale.

Contenuto in: