Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Ricreare il Mondo Attraverso i Cinque Sensi

StampaSalva .pdf
Sedi: 

E’ stato assegnato  alla classe II LSA C  del Malignani il primo premio (ex equo) del Concorso Internazionale di Poesia e Teatro Castello di Duino, uno dei più importanti premi letterari riservati ai giovani, il cui intento è quello di valorizzare i talenti internazionali e promuovere la cultura della solidarietà. Quest’anno sono stati quasi mille, e provenienti da ogni angolo   del mondo (dalla Cina alla Palestina, dal Botswana al Cile e alla Nuova Zelanda ) gli autori che hanno partecipato al concorso letterario, patrocinato dall’UNESCO.Ad aggiudicarsi il I

Premio della Sezione Scuole  è stato il progetto “Microcreazioni quotidiane: ricreare il mondo attraverso i cinque sensi”,  elaborato dalle studentesse Anna Aita, Elena Bordin, Sofia B. Lambo, Daria Masullo ( premiata anche nella sezione Elaborati individuali) e Annalisa Rossi e  gestito  dalla docente Antonella Sbuelz.  La presente Edizione del Concorso era infatti dedicata al “Gesto e la genesi”, all'atto creativo e alla forza della nascita.

La cerimonia di Premiazione si terrà presso il Liceo Classico dante Alighieri di Trieste nella mattinata di sabato 19 marzo.

Daria Masullo

AllegatoDimensione
2015-2016-microcreazioni-quotidiane.pdf 2015-2016-microcreazioni-quotidiane.pdf90.39 KB
Contenuto in: