E’ stato assegnato alla classe II LSA C del Malignani il primo premio (ex equo) del Concorso Internazionale di Poesia e Teatro Castello di Duino, uno dei più importanti premi letterari riservati ai giovani, il cui intento è quello di valorizzare i talenti internazionali e promuovere la cultura della solidarietà. Quest’anno sono stati quasi mille, e provenienti da ogni angolo del mondo (dalla Cina alla Palestina, dal Botswana al Cile e alla Nuova Zelanda ) gli autori che hanno partecipato al concorso letterario, patrocinato dall’UNESCO.Ad aggiudicarsi il I
Premio della Sezione Scuole è stato il progetto “Microcreazioni quotidiane: ricreare il mondo attraverso i cinque sensi”, elaborato dalle studentesse Anna Aita, Elena Bordin, Sofia B. Lambo, Daria Masullo ( premiata anche nella sezione Elaborati individuali) e Annalisa Rossi e gestito dalla docente Antonella Sbuelz. La presente Edizione del Concorso era infatti dedicata al “Gesto e la genesi”, all'atto creativo e alla forza della nascita.
La cerimonia di Premiazione si terrà presso il Liceo Classico dante Alighieri di Trieste nella mattinata di sabato 19 marzo.
Daria Masullo
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 90.39 KB |
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303