Tu sei qui

PMP DAY

StampaSalva .pdf

Le studentesse e gli studenti delle classi 4^ MEC C, D, 5^ AUT A, 5^ TEL C e D, accompagnate dai proff. Federico Busato, Marco Papa, Fabio Fernando Girau e Sandro Di Giusto, il 27 ottobre hanno partecipato all’evento PMP DAY.

L'intera giornata è stata dedicata al mondo del lavoro: dalla visita allo stabilimento PMP di Coseano (Udine) alla partecipazione a due workshop sulle nuove professioni e sull'uso di intelligenza artificiale e big data. La domanda di prodotti a elevato contenuto tecnologico e alto valore aggiunto, ha sottolineato Luigino Pozzo, è sempre più in crescita.

Il pomeriggio è stato dedicato agli insegnanti che hanno potuto confrontarsi con il fondatore di Pmp Industries Luigino Pozzo, l'amministratore delegato di Umana Giuseppe Venier, il direttore del servizio Istruzione della Regione Patrizia Pavatti e nove dirigenti scolastici su temi legati mondo del lavoro come la Yolo Economy, l'orientamento scolastico e l'attrattività del Fvg nei confronti dei lavoratori qualificati.

Il progetto è stato organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, PMP Industries, Umana, con lo scopo anche di facilitare l'incontro tra aziende e potenziali candidati.

Contenuto in: