Tu sei qui

PITTINI CHALLENGE

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Il 27 maggio si è tenuta la premiazione della Pittini Challenge che ha coinvolto due team di studenti costituiti da: UGHI Filippo, SANDRA Francesco, BODETTO Taras Pol, BENES Matteo della sezione di Meccanica-Meccatronica e D'ORLANDO Raffaele, LONGO Riccardo, MACOR Federico della sezione di Aeronautica.
Gli allievi hanno colto l’opportunità che la Fondazione Gruppo Pittini ha offerto anche quest’anno, ospitandoli per due giornate nel Campus aziendale, dove hanno potuto approfondire l’argomento della sfida che era rappresentato dalla necessità di ottimizzare l'efficienza delle torri evaporative e il recupero dell'evaporato.
 
 
Entrambi i gruppi si sono impegnati, hanno affrontato difficoltà, ma grazie anche al supporto fornito dall’ing. Guido Lepore, responsabile dell’ufficio tecnico, hanno presentato due diverse soluzioni che sono state apprezzate  e premiate dalla giuria.
 
I diplomandi premiati hanno testimoniato che l’attività ha rappresentato un’importante occasione di crescita che vogliono consigliare anche ai loro compagni più giovani.
Il nostro Istituto ringrazia il Gruppo Pittini e la Fondazione Gruppo Pittini per la costante partecipazione all’attività di orientamento che si è concretizzata anche in occasione della presentazione delle opportunità presenti all’interno del Gruppo, tips&tricks su come redigere un CV e sostenere colloquio  sino alle simulazione di colloquio  con gli studenti.
 

Contenuto in: 
Tags: