Avviso Sito Nuovo

Si comunica che dal 01/09/2024 tutte le pubblicazioni di contenuti (eccetto area riservata e progetti) verranno effettuate solo sul nuovo sito web disponibile all'indirizzo https://www.malignani.edu.it
 
Pubblicazioni di articoli: scrivere a webmaster@malignani.ud.it
 
Per segnalazioni utilizzare il modulo: Feedback

Tu sei qui

MALIGNANI AWARD CEREMONY: QUANTA LUCE!

StampaSalva .pdf

La luce di Turner ha brillato sulla seconda edizione della cerimonia di consegna degli attestati Cambridge svoltasi venerdì 20 ottobre nell'Aula Magna dell'ISIS Malignani di Udine.

Turner e la sua magistrale resa della luce è stato il tema che Peter Brown, direttore della British School del Friuli Venezia Giulia, ha inteso sviluppare, mostrando ai numerosi genitori e allievi convenuti come sia possibile, utilizzando al meglio l'immaginazione, giungere a risultati così strabilianti, come gli indimenticabili tramonti su Venezia e le tempeste in mare. Come è possibile arrivare a tanto senza interrogarsi, ipotizzare e sperimentare fino a trovare la giusta soluzione?

E la curiosità, la voglia di scoprire e di aprirsi a nuovi orizzonti sono il fine che il dipartimento di inglese si adopera per conseguire con il progetto certificazioni linguistiche. La dedizione e il lavoro dei  docenti sono stati lodati dal Dirigente Scolastico, che ha voluto sottolineare quanto sia importante al giorno d'oggi certificare le proprie competenze, anche nelle altre lingue straniere studiate nell'istituto, tedesco, cinese e, da quest'anno scolastico, spagnolo e russo.

Ha concluso la serata Richard Baudains, direttore della British School di Udine, illustrando ai convenuti le certificazioni Cambridge e i livelli a cui fanno riferimento.

Sì, la luce splende davvero sul Malignani, che anche quest'anno ha ottenuto l'onorificenza di Centro di Preparazione Linguistica per  il  mare di certificazioni B1, B2 e C1 ottenute dai nostri ragazzi.

Complimenti e un ringraziamento  a tutti, in particolare al Dipartimento di Inglese che, grazie all'impegno e alla dedizione di tutti i docenti, permette alla luce di propagarsi sempre di più.

La referente del progetto

Antonella Bini

Contenuto in: