Giovedì 9 marzo, la classe 4LSAA e la classe 4TELA del nostro Istituto, hanno partecipato al convegno "Tecnologie Emergenti per il contrasto alla criminalità" promosso dalla Università di Udine sul tema delle nuove tecnologie digitali a supporto della lotta al crimine.
Una occasione speciale per sentire, dalla viva voce dei diversi relatori, come le tecnologie digitali e la intelligenza artificiale e possono essere messe efficacemente a servizio degli organi di polizia e della magistratura per una efficace azione di prevenzione e contrasto della illegalità.
Al convegno, di carattere essenzialmente tecnico, dopo il benvenuto del Magnifico Rettore, prof. Roberto Pinton, sono intervenuti alcuni relatori d'eccezione quali il capo direzione nazionale antimafia (DIA), dott. Maurizio Vallone, il responsabile della Polizia postale FVG, dott. ssa Manuela De Giorgi, e alcuni docenti universitari esperti di informatica giuridica, Image Recognition e Artificial Intelligence, prof. Federico Costantini e prof. Gianluca Foresti. Una ottima occasione per vedere applicati alcuni dei concetti che fanno parte della proposta didattica di corsi di Informatica e Sistemi e Reti e, non ultimo, poter accedere alla nuovissima palazzina che ospita la biblioteca universitaria del nostro ateneo.
Per saperne di più, rainews .
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303