Avviso Sito Nuovo

Si comunica che dal 01/09/2024 tutte le pubblicazioni di contenuti (eccetto area riservata e progetti) verranno effettuate solo sul nuovo sito web disponibile all'indirizzo https://www.malignani.edu.it
 
Pubblicazioni di articoli: scrivere a webmaster@malignani.ud.it
 
Per segnalazioni utilizzare il modulo: Feedback

Tu sei qui

La squadra di Pallacanestro del Malignani si aggiudica il premio Fair Play

StampaSalva .pdf

Ha preso vita quest’anno dalle “ceneri” del torneo Burei prima, e Cernich in seguito, il torneo “Scuole a canestro per ricordare – Apu School Cup” in collaborazione con l’Apu Udine.

Il nostro istituto ha partecipato con una rappresentativa femminile ed una maschile, accompagnati dai docenti Colavizza, Esposito, Natale e Rosso.

La squadra femminile, impegnata nel torneo 3 contro 3, non è riuscita a qualificarsi alle seminfinali; la rappresentativa maschile, ha vinto e convinto superando lo Stringher 106 a 14 e il Marinoni 74 a 22 qualificandosi, di conseguenza, alle semifinali.

In questa occasione, tuttavia, ad avere la meglio è stato l’Istituto Volta in una gara per tre quarti equilibrata dove i nostri atleti hanno lottato con grinta e passione su ogni pallone.
Il 6 maggio si è svolta la finale presso il palasport Benedetti dove al nostro istituto è stato riconosciuto il premio Fair Play, un riconoscimento importante soprattutto in ambito scolastico educativo.

 

 

Squadra maschile

ADDUCA TOMMASO, AGOSTINI MATTEO, BORTOLUSSI RICCARDO, BRAVIN FRANCESCO, MALISAN LEO,  DE BIAGGIO MATTIA, CHECCHIN DAVIDE,  GORASSO THOMAS, DEGANO FRANCESCO, GRASSI TOMMASO, LEITA MATTIA, CANTARUTTI LORENZO, LOSTUZZO GABRIEL, MUSAIO SOMMA ALESSANDRO prof. FRANCESCO ROSSO, prof. CLAUDIO NATALE

 

Squadra femminile

AZZANI ALESSANDRA, CIVIDINI LUCREZIA, DEGLI UOMINI LAURA, ORZAN EMMA. Prof. CHIARA ESPOSITO