Nell’ambito della 5ª edizione di “Udin Jump Development”, meeting internazionale di salto in alto, evento ideato in memoria di Alessandro Talotti, studente del Malignani negli anni ’90 ed atleta protagonista di due olimpiadi, il 31 gennaio scorso si è tenuta la “Giornata Udinese di Salto in Alto” presso il Palaindoor O. Bernes di Udine.
Alla manifestazione, riservata a studenti non atleti dei primi tre anni delle scuole secondarie di 2° grado, hanno partecipato con grande entusiasmo e curiosità anche quattro ragazzi del nostro Istituto, Anna Nonino e Di Fonte Stefano di 3LSMA e Samuele Gos e Craighero Federico di 3LSAD.
Per tutti è stata una bella esperienza ed un’occasione per mettersi in gioco con una disciplina molto tecnica dell’atletica leggera e per confrontarsi in un clima di sana competizione nel ricordo di Alessandro.
Collegato a questo evento giovedì 9 febbraio nell’aula magna dell’istituto, allo scopo di diffondere ai nostri ragazzi il valore formativo ed educativo dell’attività fisica, sono intervenuti quattro straordinari campioni che hanno fatto la storia dello sport italiano, Manuela Di Centa, Gabriella Dorio, Giuseppe Gibilisco ed Andrea Lucchetta.
E' stata l’occasione per trasmettere ai nostri ragazzi le loro eccezionali esperienze sportive e di vita, riflettendo insieme sul concetto di agonismo e sulla relazione tra tecnologia e lo sport di alto livello.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303