Tu sei qui

Il MALIGNANI alla presentazione delle FRECCE TRICOLORI 2024

StampaSalva .pdf

Giovedì 21 dicembre si è svolto nella base delle Frecce Tricolori il tradizionale GALA' di Natale cui hanno partecipato studenti e studentesse della sezione Aeronautica Trasporti e Logistica nonchè docenti del nostro istituto che, oltre ad assistere allo spettacolo, hanno allestito uno stand illustrativo dell'istituto e della Sezione.

Emozione tra le studentesse e studenti Aeronautici che si sono destreggiati tra personalità ed ospiti incuriositi e stupiti dall'eloquenza di questi giovani ....comunque tutti: giovani e meno giovani, accomunati da un'unica passione per l'aeronautica.

Una serata di emozioni, come appare nelle foto di gruppo ... agli/le studenti/tesse in essere l'augurio di riuscire, nella vita, ad esaudire i propri sogni come è successo a questi piloti e manutentori ed in particolare all'ex-allievo OSCAR DEL DO' ...PONY 9 ...che solo alcuni anni fa era in Sezione AER, e che ora ha dedicato il poster Frecce 2024 al Malignani ... che farà bella mostra di sè in aula PETRI. Altro studente eccellente ... Il Col. Stefano Mantovani , neo-comandante del 5° RGT RIGEL dell'Aviazione "cugina" dell'Esercito Italiano. 

Per tutti, comunque, l'appuntamento è all'apertura della stagione del 1° maggio 2024 a Rivolto....e poi ci sarà il grande evento dell'anno...la tournée della PAN negli USA e CANADA dal giugno al settembre 2024!

La serata è stata impreziosita dall'incontro con la prof.ssa Paola Del Din (nota centenaria udinese Medaglia d'oro al Valor Militare combattente e patriota della brigata Osoppo-Friuli) che è stata invitata dalla prof.ssa Francesca Montresor ad essere ospite del Malignani per incontrare studentesse e studenti e portare la propria testimonianza di paladina della libertà .

Insomma, una serata densa di emozioni e, ottima occasione per far conoscere il nostro Istituto a un grande pubblico.

Per questo, uno speciale ringraziamento va ad Alberto Cocetta, ex-allievo AER diplomato 1994 e valente promotore giornalistico degli eventi aeronautici, che in diverse occasioni ha dato lustro alla scuola su riviste locali e nazionali di settore...e  che in questa occasione si è "prestato" a realizzare molte delle fotografie che si possono ammirare in questa news. Grazie Alberto!