Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Il Malignani ad AIR EXPO di Osoppo

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Quando la passione incontra il Malignani nascono collaborazioni, nuove idee e percorsi prima impensabili.

Per la prima volta l'istituto Malignani ha partecipato,  su invito, all'AIR EXPO di Osoppo con una postazione informativa e di orientamento all'istituto e all'indirizzo Trasporti e Logistica - Aeronautica in particolare. 
10 ore in cui i docenti ed allievi volontari hanno presentato il nostro istituto con la passione e freschezza che li contraddistingue, mentre sulle loro teste volteggiavano gli oltre 150 velivoli presenti. Dopo due anni di privazioni è stata la prima uscita pubblica ad uno show...e sono stati tanti gli incontri con ex-allievi presenti, dagli ingegneri nel mondo dei motori di Modena, ai piloti, civili e militari , ai costruttori nelle aziende regionali finanche agli ex- docenti della Sezione AER.

 Poter incrociare famiglie e giovani appassionati dell'aeronautica è uno degli asset che il gruppo Orientamento della Sezione Aeronautica ha fissato come obiettivo prioritario. E' l'esperienza comune dei tanti docenti attenti alla propria "avventura", che con studenti motivati e capaci (e che sanno anche sognare) in aula ... aumenta la loro probabilità di successo a scuola e nella vita. Con questo requisito, unito all'impegno dei docenti con recenti sperimentazioni didattiche come MLTV ... le percentuali di successo divengono sensibilmente migliori. Inoltre, studenti appassionati spesso trascinano nelle loro passioni anche chi è meno coinvolto ... divenendo propulsivi in un circolo virtuoso educativo... e questo, oltre ad essere un obiettivo,  è anche l'augurio che facciamo a tutti gli studenti e docenti dell'istituto all'inizio di questo nuovo anno scolastico.

Ringraziamo l'organizzazione dell'EXPO per l'invito e la competente disponibilità, nonchè tutti gli studenti che con entusiasmo hanno prestato il loro servizio di tutor e  ai docenti che con generosità hanno saputo accompagnare gli /le allievi/e ...oltre gli obblighi contrattuali!

Contenuto in: