Tu sei qui

Il GRAZIE del Malignani al 5° RIGEL e agli Aviatori dell'Esercito Italiano

StampaSalva .pdf

Martedì 6 giugno il comandante del V Reggimento AVES “Rigel”, Col. Paolo Cesare Ceccobelli e i suoi collaboratori il Ten. Col. F. Canteri e il 1° Lgt T. Nappa, Lgt M. Zanot E SM Andrea De Giusti hanno fatto visita al nostro Istituto.

Le classi quarte e quinte della sezione di Trasporti e Logistica - Aeronautica si sono riunite in Aula Magna dove assieme al Dirigente Scolastico, prof. Oliviero BARBIERI, hanno salutato e accolto gli ospiti.

Il Comandante Ceccobelli assieme al TCol Fabio Canteri, hanno presentato l'attività dell'Aviazione dell'Esercito Italiano attraverso immagini e filmati illustrativi delle sue svariate attività e poi, con con un linguaggio diretto e amicale hanno coinvolto diversi studenti e studentesse  rispondendo alle domande che sono state poste da ragazzi e ragazze presenti.

Gli studenti e le studentesse hanno partecipato con grandissimo interesse, in particolare chi ha svolto gli STAGE PREMIO organizzati dal Reggimento e che ha poi voluto testimoniare la positività della loro esperienza e porgere i loro ringraziamenti, diretti e sinceri al Comandante e agli istruttori. 

Al termine dell'incontro si è svolta la consegna degli attestati di formazione LMA M12 degli stage e di uno scambio di doni....L'invito perciò è a guardare con cura le immagini catturate dal "sempre-disponibile" Paolo Gaetano De Maio ... in tali fotografie, infatti, si scorge sui volti di studenti e studentesse la passione che li ha guidati in questi anni e che...auguriamo loro di non perdere mai. L'applausometro ha premiato il tutor del corso: il SM Andrea De Giusti che ha meritatamente ricevuto gli elogi da ragazzi e ragazze dello stage.

Un doppio appuntamento con gli uomini e donne del Rigel, nell'autunno 2023 una visita in base RIGEL a Casarsa della Delizia delle classi quarte e nella primavera 2024 la nuova versione dello stage premio per le classi quinte....nella sua QUINDICESIMA EDIZIONE ! Arrivederci a presto perciò… V Rigel!

Contenuto in: