Il prof. Oliviero Barbieri è giunto solo da una decina di giorni in istituto e ha dato già prova della sua grande disponibilità accogliendo in presidenza l'Associazione " Gli Aeronautici del Malignani" , nelle persone del presidente già Generale S.A. Antonio Pilotto e del segretario già 1° Lgt AvES Roberto Bassi.
Una conversazione piacevole e distesa come tra persone che si conoscono da lunga data ma che ha toccato in maniera puntuale tutta l'attività di questa Associazione che con oltre 100 iscritti fa da supporto alle attività dell'istituto per l'indirizzo di Aeronautica. In questi anni di attività il sodalizio ha promosso l'arrivo in istituto del velivolo AM-X (primo aereo a giungere al Malignani negli ultimi 37 anni) e poi del JET PROVOST T5 che ha dato prova di se in questi giorni fino al prossimo arrivo dell'elicottero Agusta A109, offrendo anche due borse di studio per allieve e allievi dell'indirizzo AER... insomma, un'attività meritoria che ha permesso alla scuola di rinnovare il "parco velivoli".
Il DS Barbieri da parte sua ha accolto con piacere l'entusiasmo di questi "giovanotti" assicurando attenzione alla proposte e supporto alle iniziative presso le Forze Armate e il mondo aziendale locale e nazionale sempre a vantaggio di studenti e studentesse dell'istituto perchè non manchino loro le opportunità di crescita umana e professionale.
Grazie AERMALIGNANI ... per aspera ad astra!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303