Alice e Arianna Marini, Alice Levaponti; sono questi i nomi delle nostre fortissime ragazze che hanno superato il torneo di Istituto conquistando poi il titolo provinciale al Marinoni di Udine ed infine sono arrivate quarte ai regionali di Beach Volley grazie anche all'apporto di Francesca Barbiani.
Il torneo regionale si è disputato sui "roventi" campi di sabbia del "Centro Estate Viva" a Cordenons (Pn) e dopo la fase di qualificazione, le nostre ragazze hanno ceduto solo dopo due combattutissimi tie/break in semifinale contro il Percoto e in finale 3°/4° posto contro il Marchetti di Gemona (squadre che avevano battuto ai provinciali).
Tenuto conto che due delle componenti sono "primine" il futuro del beach volley al Malignani è assicurato.
Alle finali provinciali ha partecipato anche la rappresentativa maschile composta da Michele Anzil, Michele Pevere e Nicolas Palmiotti tutti della 1^ TLA D.
Nessuno di loro ha mai giocato a pallavolo ma sono stati bravissimi a "mettersi in discussione" ed a provare uno sport difficile come il Beach Volley vincendo prima il Torneo d'istituto e poi a confrontarsi alle finali provinciali contro gli studenti delle altre scuole (tutti giocatori di pallavolo).
Ma lo spirito dei Campionati Studenteschi è questo; partecipare, imparare e divertirsi; complimenti anche a loro per il quinto posto conquistato.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303