Ci eravamo lasciati il 2 febbraio, quando la squadra maschile del nostro Istituto aveva vinto la fase regionale di corsa campestre staccando il biglietto per la partecipazione ai campionati italiani
E’ quindi con grande orgoglio che lo scorso 30 marzo abbiamo partecipato ai Campionati Nazionali di corsa campestre, gara che si è disputata presso il “Parco del Pescatore” a Caorle e che ci ha permesso di trascorre tre giornate meravigliose in compagnia di altri studenti come noi provenienti da tutta Italia.
Dopo la prima giornata, in cui abbiamo partecipato alla cerimonia di inaugurazione, la nostra squadra si è presentata alla competizione con grande entusiasmo e determinazione, pronta a dare il massimo per raggiungere un buon risultato. Siamo partiti con il piede giusto, mantenendo un buon ritmo di corsa e cercando di superare le difficoltà che il percorso presentava.
La gara è stata molto impegnativa, con molti avversari agguerriti provenienti da tutte le regioni d’Italia e un percorso piuttosto tecnico. Siamo molto soddisfatti del nostro impegno e della nostra prestazione che ci ha permesso di classificarci al dodicesimo posto. Abbiamo dato il massimo, lottando fino alla fine e dimostrando di essere una squadra unita e determinata.
La nostra partecipazione ai campionati nazionali di corsa campestre per l’Istituto Malignani è stata un'esperienza unica e indimenticabile anche perché in questi tre giorni abbiamo potuto conoscerci meglio come gruppo e fare nuove amicizie.
Ci ha permesso, inoltre, di metterci alla prova, di superare i nostri limiti e di crescere come atleti e come persone. Siamo orgogliosi di aver rappresentato la nostra Regione e il nostro Istituto.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di partecipare a questa bellissima competizione.
Ci mancheranno tutte le persone che abbiamo conosciuto e che sono state una parte importante di questa esperienza, ci mancheranno la musica e le risate insieme…
Siamo sicuri che questa esperienza ci sarà utile per affrontare le sfide future e per migliorare sempre di più.
Simone Martina (3^TELB), Gabriele Caeran (3^AERB), Marco Tortul (3^MECB) e Samuele Emmi (2^TLAB)
La testimonianza diretta di Marco Tortul:
Vorrei ringraziare tutti, a partire da Gabriele, il mio compagno di stanza (o discoteca?), per i gossip che ci siamo raccontati e le risate che abbiamo condiviso. Sei stato come un fratello in questo percorso. A Simone, posso dire che eravamo i più forti quella sera a giocare a carte. Grazie per tutto quello che mi hai trasmesso, in particolare la possibilità di condividere le nostre grandi passioni. A Samuele, sei stato anche tu un compagno di avventure straordinario. Sai, hai un sorriso contagioso. Vi voglio bene ragazzi.
Voglio ringraziare in particolare anche altri due ragazzi della nostra rappresentativa FVG. Thomas, se non fosse stato per te, non avremmo potuto giocare a beach volley con i ragazzi lombardi. Grazie alla tua bravura, mi hai aiutato a credere in me stesso prima della gara. E a Ginevra, hai reso queste giornate uniche con il tuo sorriso e la tua simpatia. Grazie tantissimo per il tuo carattere che mi ha sempre tenuto su di morale fin dalla colazione.
Infine, un grande grazie al prof. Ivan Zadro che ci ha permesso di raggiungere questo traguardo, dandoci la giusta carica e motivazione per poi farci divertire e rendere questo momento unico.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303