Tu sei qui

Evento "PROTAGONISTI" – giovedì 30 Maggio - call a studenti e docenti

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Evento "PROTAGONISTI" – giovedì 30 Maggio 2024 - call a tutti gli studenti ed a tutti i docenti 

Giovedì 30 maggio 2024 gli allievi e le allieve dell’istituto saranno i “PROTAGONISTI” della giornata presentando e animando laboratori didattici rivolti ai compagni di altre classi.

Cos'è "PROTAGONISTI"? 

E' a tutti gli effetti una attività didattica, solo che verrà realizzata in prima persona dagli studenti della scuola ed è dedicata agli studenti della scuola ... lo studente PROTAGONISTA! 

E' una giornata di "scuola "aperta" ma solo per gli studenti del Malignani! 

Uno scambio di esperienze tra pari, una occasione per confrontarvi, per condividere passioni e stare bene insieme!

Potrete risolvere Escape Room, visitare musei virtuali, sperimentare, animare oggetti in 2D e 3D, sentire storie, ascoltare musica, assistere a performance, risolvere rompicapi, visitare l'hangar della scuola e tanto altro.   

Le diverse attività si svolgeranno, durante l’intero arco della mattinata, negli spazi interni ed esterni dell’Istituto come da programma allegato. Le attività verranno organizzate in spazi tematici, ai quali le classi potranno accedere, previa prenotazione da parte di un docente della classe (quello in orario). Il link per la prenotazione è disponibile - in scrittura - ai soli docenti ed è presente nella circolare 1571.

Vuoi partecipare anche tu all'evento didattico? 

Chiedi al docente in orario di prenotare l'attività per la tua classe e fatti accompagnare nelle aule indicate! Istruzioni in allegato e nella circolare in uscita il 27 maggio 2024.

La durata indicativa dei laboratori, a meno di alcune eccezioni, è di 30 minuti; la sorveglianza delle classi sarà affidata ai docenti accompagnatori indicati all’atto della prenotazione. 

Si specifica che:

  • può prenotarsi una sola classe per turno compilando, nel file, tutti i campi richiesti;
  • al momento della prenotazione è possibile scegliere l’attività ed il turno orario, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si allega

  • programma dettagliato dell’evento aggiornato con le attività fino ad ora programmate (ma si potranno aggiungere ulteriori eventi, stay tuned!)
  • fac-simile dello schema delle prenotazioni.