Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

DAL MALIGNANI ALL'AEROSPAZIALE DEL POLITECNICO DI TORINO...e ritorno

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Lo scorso 22 dicembre i tre nostri ex-allievi, accompagnati da Simone Grendene e da tre novelli del primo anno, hanno presentato agli studenti delle classi quinte AER l'offerta formativa del Polotecnico di Torino e ...la loro storia personale fatta di successi e fallimenti ma sempre di un progredire spedito verso gli obiettivi di vita che si sono prefissati. Questi tre giovani sono anche impegnati a vario titolo in un bellissimo progetto di ricostruzione in scala 1 a 3 del famoso S55 X ...idrovolante della Siai Marchetti che fece le trasvolate transatlantiche degli anni 30... re-ingegnerizzato tutto in materiale composito e nuove tecnologie.

A vantaggio di tutti gli allievi dell'istituto, in allegato: l'introduzione al POLITorino, nonchè l'orientamento ai TEST D'INGRESSO e all'ingegneria aerospaziale.

Un bel ritorno ed un bell’esempio di come giovani  motivati ma “nella norma” si sono fatti strada realizzando i propri sogni e mettendo a frutto i propri talenti.....merito della loro tenacia e anche del Malignani (questa è la “forza” della nostra scuola) ed un buon esempio per i tanti studenti che al Malignani seguono un sogno.

Grazie a Marco, Riccardo e Aaron.

 

Contenuto in: