Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Corso on-line interno per gli insegnanti dell'Istituto (Moodle)

StampaSalva .pdf

Al link: http://moodle2.malignani.ud.it/moodle/course/view.php?id=296 è possibile fruire dei materiali del corso e-learning, interno e riservato agli insegnanti dell'istituto. Alla fine del percorso verranno assegnate 6 ore di formazione utili ad assolvere all'obbligo di formazione per i docenti, come previsto dalla normativa attuale delle legge 107/15 e presente nel PTOF della scuola.

Il corso contiene, su autorizzazione di AICA, i materiali del corso di formazione dell'ente dedicato alle scuole partecipanti alla gara Webtrotter ed è riservato agli insegnanti interessati a studiare le forme didattiche utili a stimolare un uso appropriato dei nuovi strumenti digitali, le cui potenzialità non vengono adeguatamente sfruttate senza un approccio sistematico, critico e consapevole da parte dell’utente. I materiali del corso, arricchiti con ulteriori risorse interne sviluppate nei precedenti anni scolastici all'interno del progetto eSafety, sono disponibili nell'area e-learning Moodle, nella sezione "formazione docenti".

Ciascun docente, se interessato, può entrare nel corso utilizzando le credenziali di accesso al sito Moodle.

Per convalidare il percorso ed assegnare l'attestato finale, viene richiesta a ciascun docente la scrittura di alcuni quesiti che verranno utilizzati per gli allenamenti degli studenti partecipanti alla gara.

Ciascun quesito dovrà contenere anche la risposta ed una breve spiegazione correlata. Argomento dei quesiti  "I giochi olimpici".

Per ulteriori informazioni è possibile conttattare la prof M.C. Brocato (mariaconcetta.brocato@malignani.ud.it) o il prof. L. Dereani (luciano.dereani@malignani.ud.it).