Lo studente meritevole è premiato non solo dalla pagella, ma anche da chi lo vede dall’esterno, da aziende o associazioni che lo individuano e ne valorizzano l’impegno.
Così il Dirigente scolastico, Andrea Carletti ha spiegato agli studenti, alle famiglie e ai donatori delle borse di studio relative all’anno scolastico 2021-2022.
Sabato 27 agosto alle ore 10.00 nell'Aula Magna della nostra scuola si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio alla presenza dei donatori, degli studenti e delle famiglie.
Dopo aver salutato e ringraziato i presenti, il Dirigente ha passato la parola ai vari donatori delle borse che si sono avvicendati per la consegna.
Particolarmente sentito il breve intervento dell’ingegner Gianpietro Benedetti, Presidente del Gruppo Danieli, il quale si è congratulato con i ragazzi e ha rivolto un grazie alla scuola, la cui collaborazione risale al lontano 1994. Ha sottolineato come i ragazzi abbiano la possibilità di confrontarsi con il mondo reale, realizzando al meglio i propri talenti. Questa collaborazione è un bene prezioso anche per l’azienda che, osservando con cura i ragazzi, può aiutarli.
L’azienda offre la possibilità di confrontarsi, anche in ambito internazionale, con culture diverse, con un arricchimento dal punto di vista professionale ma anche personale e umano, ha sottolineato Paola Perabò, vicepresidente di Danieli Academy.
Tre sono le borse di studio erogate dalla società Marsh di Milano, intitolate alla “Dott.ssa Cecilia Danieli” che sono state assegnate a Francesco Ingenito della 5^ CMA A, a Lorenzo Sbuelz della 5^ MEC D e a Federico Bertossi della 5^ TEL A.
Due borse di studio intitolate all’ “Ing. Gianpietro Benedetti” sono state assegnate a Marco Daniel Bucurici Mihai della 5^ ELT A e a Cristian Coppo della 5^TEL C.
Una borsa di studio delle “Officine Danieli SPA” è stata assegnata a Enrico Passon della 5^ MEC D, mentre tre borse intitolate a “Cristian Rossi” sono state destinate a Oham Justin Uzoma della 1^ MME C, a Sebastiano Fon della 1^MME A, a Samuel Pittis della 1^MME C.
La borsa di studio, “ELI67”, erogata dal gruppo degli ex allievi di Elettronica diplomati nel 1967, è stata consegnata a Cristina Rovere della 4^ ELI A.
La borsa di studio del “17^Club Frecce Tricolori del Friuli Collinare” è stata assegnata a Margherita Cantarutti della 5^ AER A, due borse di studio dell’Associazione “Gli Aeronautici del Malignani” sono state assegnate a Marco Bellina della 4^ AER C e a Stefan Novakocic della 3^ AER C. La borsa di studio del “Club Frecce Tricolori n. 15 – Friuli Pony Club” è stata invece assegnata a Lorenzo Moro della 5^ AER B.
Oltre alle borse di studio, sono stati erogati dei contributi regionali per l’acquisto di materiali didattici e libri di testo “alla memoria delle vittime di Dacca” a Elia Concina della 2^MME B, Eugenia Faenza della 2^ LSA C, a Maria Sole Tonizzo della 2^ CMB A, a Giorgia Cistulli della 2^ LSA C, ad Alex Tentor della 2^CMB B, ad Alice Marzolini della 2^ CMB B, a Giulio Fabris della 2^MME C, a Giovanni Corso della 2^LSA C, a Sara Pellizzari della 2^CMB C e a Emanuele Tomadini della 2^LSA D.
Conclusa l’edizione 2021-2022, la speranza è che la proposta delle borse di studio da parte delle aziende delle associazioni e dei privati possa ritornare alla situazione pre pandemica, con più di quaranta borse di studio per gli studenti meritevoli.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303