In un mondo dove l'uniformità sembra essere la norma, c'è un piccolo gesto che può fare una grande differenza: indossare calzini spaiati. La Giornata dei Calzini Spaiati non è solo un evento divertente, ma porta con sé un messaggio potente di inclusione e accettazione.
La ricorrenza è nata in una scuola primaria del Friuli dall’idea della maestra Sabrina Flapp, per sensibilizzare i bambini all’autismo e ad altre diversità.
Quest'anno, mettiamo in mostra la nostra unicità e celebriamo le nostre differenze unendo i calzini spaiati. Ogni combinazione è perfetta se rappresenta la tua vera essenza.
Indossando calzini spaiati, mandiamo un messaggio chiaro: la diversità è una forza, non una debolezza. Accogliamo ogni colore, ogni forma, ogni differenza, perché è nell'unicità di ciascuno di noi che risiede la vera bellezza del mondo.
Partecipa anche tu, Condividi le tue foto con #GiornataCalziniSpaiati e mostra come la diversità ci unisce.
Insieme, possiamo fare la differenza. Insieme, possiamo creare un mondo dove tutti sono accettati per ciò che sono. Unisciti a noi nella Giornata dei Calzini Spaiati e celebra l'inclusione, l'accettazione e la bellezza nella diversità.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303