Continua con successo il percorso dell’idea imprenditoriale “Ninfa” dei due studenti Elia Piccoli e Francesco Tonelli, classe 5^B LSA, che strappano un secondo posto alla competizione internazionale “POPRI-EUSAIR youth 2021”!
Dopo aver vinto la competizione territoriale del Triveneto di Impresa in Azione nel maggio 2020, ed aver gareggiato alla Fiera nazionale “Biz Factory” di Milano, la classe 5° LSA B ha conquistato il primo premio di Storie di Alternanza a novembre 2020.
I due studenti, supportati dai Proff. Del Terra Elisa e Polo Renato, sono stati quindi selezionati da Friuli Innovazione per rappresentare l’Italia alla competizione Europea, svoltasi l’11 maggio in modalità online.
Il concorso “POPRI youth 2021" presenta le migliori idee imprenditoriali di 9 nazioni EUSAIR, ed è organizzato con il sostegno della Commissione Europea, del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Slovenia, in collaborazione con parchi tecnologici e incubatori dei nove paesi, tra cui Friuli Innovazione - Parco Scientifico e Tecnologico Luigi Danieli, per l’Italia.
I ragazzi sono in procinto di affrontare gli esami di maturità, ma immaginiamo che la loro avventura imprenditoriale sia appena iniziata!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303