Il giorno 6 aprile, alla presenza degli studenti delle classi terze e quarte dei corsi di Informatica e Telecomunicazioni e di Elettronica, nell’ambito delle attività di orientamento e di alternanza scuola lavoro, tre importanti aziende del nostro territorio hanno avuto modo di presentarsi e di illustrare ai presenti il campo di attività in cui operano.
Inasset Srl, Riel Srl e Dome Security Technologies Srl, che operano a vario titolo nel campo della innovazione digitale, dell’ICT e della sicurezza, hanno presentato sia come operano quotidianamente, che la loro attività volta alla continua ricerca e innovazione. E' stato lanciato un appello ai ragazzi affinché si impegnino con curiosità e costruttività nel loro percorso scolastico che, al momento, si sposa perfettamente con le esigenze del mercato del lavoro. Sicurezza, infrastrutture digitali, informatica sono infatti settori in piena espansione anche nel nostro territorio e che, per evolvere, hanno bisogno di giovani tecnici, carichi di energie e di voglia di mettersi in gioco.
Si ringraziano l'ing. Roberto Cella, l'ing. Marco Neopensi e il dott. Carlo Alberto Magon per essersi resi disponibili all'incontro con gli allievi dell'istituto e per accogliere in stage studenti della sezione di Informatica e Telecomunicazioni nel prossimo futuro.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303