Simone è un allievo del Malignani di classe quarta ed abita a Villesse.
Quest’estate Simone è stato coinvolto, senza colpa, in un grave incidente a bordo della sua moto.
Purtroppo le sue condizioni immediatamente dopo l’accaduto erano molto gravi.
A seguito del ricovero Simone ha dovuto scegliere consapevolmente la via dell’amputazione dell’arto inferiore sinistro sopra il ginocchio.
La sua classe ha pensato di seguire l'esempio del Comune di Villesse creando una raccolta fondi d’istituto per aiutare lui e la sua famiglia nel dispendioso acquisto della protesi per un esborso che si aggira intorno ai 50mila euro! L'istituto ha accolto l'iniziativa di studenti e studentesse perchè crede che siano i gesti di solidarietà che ci rendono esseri umani, perciò invita tutti a donare e farsi promotori nella propria classe o luogo di lavoro per la raccolta di fondi (anche piccole somme possono essere d'aiuto!).Per tutti gli allievi, il personale e docenti Malignani sarà possibile consegnare le somme raccolte nei giorni 7,8 e 9 gennaio 2021 ai prof.ri Nicola Foschia o Mauro Fasano presso la biblioteca A.Pellegrino in atrio dell'istituto tra le ore 10:50 e 12:00.
Iniziare il 2021 con un gesto di soldarietà ...è il modo migliore per chiudere questo "annus horribilis"...Grazie a tutti!
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303