Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

51° Palio Studentesco città di Udine

StampaSalva .pdf

Il gruppo teatrale del Malignani "Il muro Emozionale" ha il piacere di invitarvi allo spettacolo: "La casa-una comunità errante" venerdì 13 maggio 2022 alle ore 20.45 al teatro Palamostre di Udine.

I biglietti devono essere acquistati presso il botteghino del teatro: intero 5 euro, studenti 3 euro

Vi aspettiamo numerosissimi!!!

 

Il Muro Emozionale: il gruppo teatrale del Malignani coordinato dalla prof.ssa Manuela Squadrito e seguito dalla regista ed attrice Nicoletta Oscuro si presenta queste parole:

Un gruppo, una missione: ricostruire il perduto ricreando il mondo di un tempo da ogni briciolo di conoscenza rimasta. Cambiati i modi, tempi, mezzi, si devono reinventare come improbabili sopravvissuti alla ricerca di preziosi manoscritti che dispiegano parola per parola fino ad arrivare alla loro essenza più pura.

Elisa

Sembra quasi un'utopia vedere, stare, collaborare con così tanti ragazzi. Ragazzi che sono uniti perché hanno un obbiettivo comune, quello di salvare il salvabile, è come se fosse un grido muto di resistenza e protesta contro la società fredda e distaccata di oggi. Non è solo un messaggio per il mondo esterno, ma anche per ogni componente del gruppo: si impara a condividere, esprimere, aiutare, collaborare e questo porta ad una crescita personale, indispensabile per costruirsi un proprio spirito critico personale e collettivo.

Chiara 

 

Per me il gruppo di teatro è la sintesi dell'apporto di ciascuno dei componenti, sia come idee sia come impegno per realizzare un progetto comune e bellissimo.

Davide 

Contenuto in: