Tu sei qui

25^ edizione del “Concorso Solidale, La cultura sociale e solidale vista dai giovani”

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Si è tenuta nella Sala Ajace della sede del Comune di Udine la premiazione della 25^ edizione del “Concorso Solidale, La cultura sociale e solidale vista da giovani”, riferibile al progetto “Dai e Vai: sport, integrazione, inclusione, socialità” cui l'Istituto Malignani ha preso parte come percorso di Volontariato ed Educazione Civica.

Alla presenza dei rappresentanti del comune di Udine, della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione FVG e dell’Ufficio scolastico regionale, si è espresso un vivo ringraziamento agli studenti e alle studentesse che si sono impegnati/e nella realizzazione dei lavori. Grande è stata la partecipazione che ha permesso di riflettere su tematiche importanti nell’ambito della solidarietà e dell’impegno della comunità civile.

Le studentesse Caterina Lesa e Riham Latreche della classe 3LSAA, accompagnate dalla prof.ssa Parisi, hanno ritirato il 3^ premio nella sezione “Testo illustrato” con la presentazione di un racconto di fantasia dal titolo “Pietra di Luna”, dedicato all’ uso consapevole dell’acqua come risorsa primaria di vita.

Un ringraziamento speciale anche alla professoressa Picotti per il suo dedicato impegno nel promuovere le iniziative di volontariato e cittadinanza attiva in tutte le classi. 

https://fondazionefriuli.it/cosa-facciamo/eventi/25-edizione-solidalment...

 

 

 

Contenuto in: