Published on ISIS Arturo Malignani (https://www.malignani.ud.it)

Home > Printer-friendly > Conferenza sui rischi di Internet

Anno scolastico: 
2015-2016

Nell'ambito del progetto di Istituto "eSafety" si sono tenuti nell'Aula Magna dell'Istituto due incontri, il 17 e 24 marzo, con gli operatori specializzati della Sezione della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni di Udine sul tema “sicurezza informatica” e "uso e abuso dei social network" rivolti alle classi prime dell'Istituto.

Il Sovrintendente Alessandro Vacca e l’Assistente Capo Susi Benvenuto hanno approfondito i rischi legati all’uso e abuso dei social network in particolare ai rischi di cyberbullismo e sexting. Il cyberbullismo purtroppo è un fenomeno sempre più diffuso tra i ragazzi e sottende un insieme di reati come la diffamazione, la sostituzione di persona, la violazione della privacy e la divulgazione di materiale pedopornografico.

Molto interessanti e coinvolgenti i video presentati durante l'intervento tra cui la "testimonianza" di Amanda Todd  

     

Incontro Polizia Postale
Incontro Polizia Postale
Indicizzazione Robots: 
SI
Sedi: 
  • Sede Centrale
Contenuto in: 
  • News
  • Comunicazioni Studenti
  • Comunicazioni Genitori
Inviato da admin il Mer, 09/03/2016 - 08:28

Source URL (modified on 09/03/2016 - 08:31): https://www.malignani.ud.it/comunicazioni/news/conferenza-sui-rischi-di-internet-0