Le classi quarte della sezione Trasporti e Logistica Aeronautica hanno incontrato in aula magna la Leonardo SpA , leader mondiale dell'aviazione con migliaia di addetti in Italia e nel mondo.
Il dr. Michelangelo Zamparelli direttore del personale e i due tecnici responsabili V. Quargnal e A. Soranzio li hanno intrattenuti spiegando loro come una grande azienda come Leonardo stia promuovendo l'accesso ai giovani diplomati/laureati proprio negli ambiti delle Costruzioni Aeronautiche, della manutenzione, della logistica, controlli e collaudi. L'azienda, nella base di Ronchi produce velivoli LARGE a pilotaggio remoto da sorveglianza e simulatori di volo tra i più moderni al mondo.
Decisamente eccellente l'intervento dei due allievi della classe quinta AER A: CAIRO Vincenzo e SGUAZZIN Sandro che hanno presentato con dovizia di particolari la loro bella esperienza di stage svoltasi nel novembre 2021 per tre settimane nella sede di Ronchi dei Legionari. I due studenti hanno espresso parole piene di entusiasmo per l'esperienza vissuta e per la cura con i tutor aziendali li hanno seguito durante lo stage che ha toccato le molte facce dell'ambito di assegnazione: Collaudatore incoming e operatore aeronautico/meccanico.
Una buona competenza ...non solo aeronautica... assieme a curiosità, impegno, mentalità aperta e capacità di lavorare in gruppo sono oggi le caratteristiche capaci di rendere il proprio lavoro una esperienza entusiasmante e di sicuro successo.
Un ringraziamento allo staff di Leonardo per essersi lasciati "coinvolgere" nella scuola e per disponibilità per i prossimi stage e ...l'invito a ragazzi e ragazze di quarta a farsi avanti per vivere questa magnifica esperienza.
Il servizio fotografico è opera dI Paolo Gaetano De Maio che ringraziamo.