Introdotti dal Dirigente Scolastico Prof. Andrea Carletti che ha ricordato il grande legame del Malignani con il RIGEL, il neo-Comandante Col. P.C. Ceccobelli accompagnato dal T.Col. F.Canteri ed il M.llo T.Perini responsabili della formazione equipaggi, hanno espresso il loro compiacimento per la collaborazione tra le due istituzioni, a vantaggio dei giovani allievi/e del Malignani.
Il Reggimento RIGEL, composto da oltre 600 uomini e donne, ha preso parte, con propri assetti, a numerose missioni internazionali (Namibia, Kurdistan, Somalia, Bosnia, Mozambico, Macedonia, Libano e Kosovo), ed è attualmente impegnato, con i propri elicotteri ed equipaggi, nelle operazioni “Resolute Support” in Afghanistan e “Inherent Resolve” in Iraq.
Dismessi i panni del saluto, Dirigente e Comandante hanno firmato per l'anno in corso il Protocollo d'intesa tra i due enti affinchè anche quest'anno i 16 migliori allievi/e delle classi quinte della Sezione Trasporti e Logistica Aeronautica possano fruire di questa formazione d'alto livello.
NEWS... tirocinanti e formatori attendono con trepidazione il 6 aprile 2021 per poter iniziare lo stage premio ... e se anche dovesse essere prorogato...comunque sia il Virus non ci fermerà!