Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

“Acciaio - dal semilavorato al prodotto finito: materiali, processi e controlli”: al via il nuovo progetto con PELFA GROUP srl

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Venerdì 15 dicembre è stato presentato alle classi terze dell’indirizzo Meccanica-Meccatronica  un nuovo progetto triennale di Alternanza Scuola-Lavoro che l’istituto ha progettato assieme a PELFA GROUP srl, vivace realtà del settore siderurgico ed energetico, con sede principale a Buja e presente a livello nazionale ed internazionale, quale fabbricante di elementi di carpenteria d’acciaio.

In due sessioni durate quasi due ore ciascuna, l’Ing. Carlo Beltrame, Quality Manager, ha brillantemente condotto gli studenti in un percorso di avvicinamento aziendale e conoscenza dei processi produttivi ed organizzativi sottostanti all’evasione di una commessa, per poi lanciare la proposta formativa che vedrà cinque allievi avviarsi verso possibili carriere nei campi del project management, della gestione qualità e delle lavorazioni meccaniche alle macchine utensili.

A coadiuvare l’Ing. Beltrame è intervenuto Gioele De Monte, giovanissimo diplomato del Malignani ora in forza a PELFA GROUP.

A fare gli onori di casa il Direttore di Sezione, Ing. Maurizio Missio, che ha ringraziato l’azienda per la preziosa collaborazione, e la Prof.ssa Cecilia Rizzotti, Funzione Strumentale per i Rapporti con Industria e Lavoro, che ha evidenziato gli aspetti innovativi del progetto, tra cui un modulo completamente erogato in lingua inglese.

Contenuto in: