Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

LE QUINTE MECCANICI – MECCATRONICI - MECCATRONICI A “CONOSCENZA IN FESTA”

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Sabato 2 luglio, nell’ambito dell’iniziativa “Conoscenza in festa”, organizzata dall’Università degli Studi di Udine in collaborazione con la Fondazione CRUP, la sezione Meccanica – Meccatronica con il progetto GO-KART, è stata selezionata tra le attività riconosciute come “best practices” di integrazione tra “il sapere” e “il saper fare”. Per questo motivo, il gruppo di allievi della 5^ Mecc.B e 5^ Mecc.C, accompagnate dal Capo Sezione ing. Maurizio Missio e dall’ing. Nicola Rizzi, hanno presentato il progetto in Via Manin agli ospiti presentatisi per l’iniziativa.

Oltre alla presentazione del progetto Go Kart, che dal punto di vista mediatico ha avuto notevole successo, gli ospiti dell’iniziativa hanno apprezzato molto anche i lavori in esposizione nella mostra statica, realizzati   dagli allievi Meccanici Meccatronici  per l’esame finale di stato, in particolare:

  • il Banco Prove Riduttori, realizzato dagli allievi della classe 5^ MECC.B (Pecile Nicola, Schiavo Fabiano, Stavila Stefan, Romanin Mattia e Corazzola Lorenzo) in collaborazione con Danieli Officine Meccaniche spa;
  • La Foratrice automatica, costruita nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro dall’allievo Bramuzzi Christian della classe 5^ Mecc.B in collaborazione con la Comec Group s.r.l  di San Giovanni al Natisone.
  • Il Micromotore a Nitrometano realizzato dall’allievo Spagnul Matteo della 5^Mecc.A.

Le tesi d’esame che alcuni allievi hanno già esposto all’esame di Stato Finale costituiscono un esempio e un modello per tutta la sezione Meccanica –Meccatronica dei traguardi che si possono raggiungere unendo al senso di appartenenza la volontà e la convinzione delle proprie scelte.

Complimenti ragazzi.

Il Malignani risulta essere, ancora una volta, una scuola di grandi soddisfazioni per gli allievi ma anche per il corpo docente.

Contenuto in: