Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

workshop per allieve di ingegneria aerospaziale politecnico Milano

StampaSalva .pdf
Sedi: 

_9 marzo, 15.30
Politecnico di Milano, Aula Magna - P.zza L. da Vinci 32, Milano
INGEGNERIA AEROSPAZIALE E ICT – IL FUTURO DEL FUTURO: DOVE SAREMO
LE RAGAZZE POSSONO 2 - WORKSHOP #1 @ POLIMI
...............................................................................................................................................................................

Al via il secondo ciclo di incontri per sensibilizzare le giovani donne all’importanza della scelta di un percorso tecnico e scientifico nella loro esperienza di studio e di vita. I workshop, che si svolgono all’interno del progetto “Le ragazze possono 2: dal dire al fare”, intendono motivare e incoraggiare le ragazze che devono decidere a quale università iscriversi alla scelta di lauree STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e sostenere le giovani donne, laureate e neolaureate, a intraprendere un percorso di carriera tecnico-scientifico. Gli incontri prevedono le testimonianze di donne impegnate in ruoli chiave nel mondo del lavoro e nella società civile, che coinvolgeranno le ragazze in un dialogo aperto e costruttivo, spingendole a guardare al futuro con slancio e determinazione.

Il primo appuntamento dell’iniziativa, dal titolo “Ingegneria aerospaziale e ICT – IL FUTURO DEL FUTURO: DOVE SAREMO”, è programmato per mercoledì 9 marzo, ore 15.30 – 17.00, successivamente gli altri tre incontri sono previsti il 19 maggio, il 16 giugno e il 29 settembre 2016. 

AGENDA

Ore 15.30
Saluti di apertura
Marilena La Fratta, UOC Pari opportunità Regione Lombardia

Intervengono
Donatella Sciuto, Prorettrice e docente al Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano
Amalia Ercoli Finzi, Presidente AIDIA - Associazione Nazionale Donne Ingegneri e Architetti

Q&A

ISCRIZIONI
Il workshop è libero e gratuito. Registrazioni al seguente link.

Il progetto "Le ragazze possono 2" è realizzato nell'ambito dell'iniziativa di Regione Lombardia "Progettare la Parità in Lombardia - 2015". Capofila è AIDIA, l’Associazione Nazionale Donne Ingegneri e Architetti, partecipano al progetto il Politecnico di Milano, la Fondazione Politecnico di Milano, Ingegneria senza Frontiere, Liberamente Onlus e PoliHub. 

Seguite "Le ragazze possono 2" su:
Tumblr: www.leragazzepossono.org
Twitter: www.twitter.com/ragazzepossono
Instagram: www.instagram.com/leragazzepossono 

CONTATTI
Fondazione Politecnico di Milano
E. comunicazione@fondazione.polimi.it
W. www.fondazionepolitecnico.it

Contenuto in: