Tu sei qui

Visita all'azienda "Calligaris"

StampaSalva .pdf

Nell'ambito dell'iniziativa Fabbriche Aperte organizzata da Confindustria di Udine, le classi prime del corso ITI, la seconda IeFP e le classi 4^e 5^ IPAF dell'ISIS "Malignani"di Udine, sede di San Giovanni al Natisone, accompagnate dai docenti Vuerich, Del Zotto, Benedetto e Guerra si sono recate mercoledì 18 /11/2015 a Manzano  per far visita all'azienda "Calligaris". Qui gli alunni hanno potuto visitare la sede centrale dell'azienda dove si  è svolto un "itinerario conoscitivo" che ha permesso di ripercorrere le fasi storiche dell'azienda e presentare i prodotti e le modalità organizzative e produttive.

In particolare i vari esperti responsabili dell'azienda hanno illustrato agli studenti le tematiche delle fasi creative e progettuali, tecnologico-realizzative e quelle  della logistica organizzativa della produzione e della vendita.

Gli allievi hanno dimostrato grande interesse ed apprezzamento per le tematiche affrontate e soddisfazione per essere potuti entrare in contatto con una realtà produttiva rilevante del nostro territorio, conosciuta fino ad ora solamente attraverso le immmagini.

Ringraziamo pubblicamente Confindustria e Alessandro Calligaris per l'accoglienza e la disponibilità dimostrate e ci auspichiamo la possibilità di moltiplicare queste occasioni di scambio.

Contenuto in: 
Tags: