Il Catas, di San Giovanni al Natisone, non solo accoglie periodicamente allievi del nostro Istituto per i progetti di alternanza scuola lavoro ma, lunedì 29 aprile ha aperto le porte dei suoi laboratori agli studenti delle classi 2^ e 3^ sez. IeFP, accompagnati dai docenti Disnan, Vuerich e Muraca.
Che cos'è il Catas? Presto detto. Un laboratorio con attrezzature all'avanguardia per analisi chimiche-biologiche, prove su materiali e su componenti, sui prodotti finiti, su finiture, prove per la reazione al fuoco, al degrado per uso e nel tempo.
Fornisce così ai produttori, non solo del settore legno-arredo, certificazioni di qualità sui propri prodotti con il fine di fornire poi ai consumatori finali realizzazioni ed attrezzature sicure di durata e di elevata qualità.
Un ringraziamento particolare al dott. Claudio Caon per la pazienza e soprattutto competenza con la quale ha illustrato agli interessati studenti, alcune delle diverse prove che si eseguono sui materiali, in particolare del settore legno arredo.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303