Tu sei qui

Vincitori - Non mi ama se... - Edizione 23/24

StampaSalva .pdf

l giorno 8 marzo, in occasione della Festa della donna, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Non mi ama se…”, giunto alla sua seconda edizione, e dedicato alla memoria della Prof.ssa Nicoletta Leone.

Congratulazioni a tutti i partecipanti per l'impegno e la creatività che hanno mostrato in questo progetto. Il lavori consegnati non sono solo un'espressione di competenza tecnica, ma anche un chiaro segnale della capacità di riflettere su temi di grande rilevanza e di trasformare queste riflessioni in qualcosa di tangibile e impattante.

Questo concorso si pone come obiettivo la sensibilizzazione alle tematiche del rispetto, della parità di genere, contro ogni forma di violenza e discriminazione, promuovendo una campagna di sensibilizzazione e comunicazione sul contrasto alla violenza di genere attraverso l’impatto visivo e narrativo che immagini e parole sono capaci di generare.

I professori Sara Ciganotto e Massimo Raffa, dopo aver portato i saluti del Dirigente Scolastico, hanno ricordato l'impegno civico della professoressa Nicoletta Leone che ha sempre pensato alla scuola come luogo di relazioni e di incontro, sottolineando l’importanza della partecipazione per diventare cittadini attivi e consapevoli per una società più giusta e inclusiva.

La professoressa Cristina De Zorzi ha dato inizio alla cerimonia di premiazione ringraziando tutti gli studenti e tutte le studentesse che, numerosi/e, hanno partecipato al concorso, dimostrando impegno, creatività e sensibilità alle tematiche affrontate, rendendo non facile la scelta della giuria che ha apprezzato ogni elaborato.

Sono stati, quindi, chiamati uno alla volta tutti i/le vincitori/trici delle due sezioni in cui si è articolato il concorso:

sezione “Bandiere” dedicata alle classi del primo biennio – elaborato richiesto progetto di una bandiera contro la violenza da realizzare per l’esposizione nell’atrio della scuola -

Tra tutti gli elaborati partecipanti, partecipanti, la giuria ha decretato i vincitori della sezione BANDIERE

Menzioni speciali per

sezione “Video” dedicata alle classi del triennio – produzione video contro la violenza sulle donne -

Tra tutti gli elaborati partecipanti, partecipanti, la giuria ha decretato i vincitori della sezione VIDEO

Menzione speciale per

  • MENZIONE - Segatto Gioia, Breda Giacomo e Specogna Alice Sofia della classe 3 AER A

Tutti i vincitori e le vincitrici hanno ricevuto un attestato e, in dono, l’Annuario a.s. 2022/2023 del nostro Istituto.

AllegatoDimensione
NonMiAmaSe 2023/2024 - Vincitori NonMiAmaSe 2023/2024 - Vincitori4.16 MB