MODALITA' E DOCUMENTI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE (solo online)
Operazioni da effettuare per la CONFERMA dell'ISCRIZIONE richiesta online (senza invio di documenti cartacei o allegati) per l’anno scolastico 2023/2024.
1) Prerequisiti
- aver provveduto all'iscrizione ONLINE entro il 30 gennaio 2023
- possesso dello SPID
- esito dell'esame terza media dell'allievo/a per il/la quale si vuole confermare l'iscrizione.
2) Completamento e verifica dell'anagrafica
- accedere al registro elettronico utilizzando lo SPID
- seguire le istruzioni
- compilare solo i dati mancanti o errati della scheda anagrafica (non serve riscrivere i dati già esistenti e corretti); si raccomanda la precisione e la completezza delle indicazioni fornite nonché di mantenerle aggiornate nel corso degli anni di studio presso l'Istituto.
3) Invio FOTO dell'allievo/a
- foto recente in formato tessera
- file in formato JPEG
- inviare il file dell'alunno/a in formato digitale all’indirizzo mail registroelettronico@malignani.ud.it
- il file da inviare, in formato JPEG, dovrà essere denominato utilizzando esclusivamente il codice fiscale dell’allievo (esempio: RSSMRA70A41F205Z.jpg)
4) Accettazione Informative
- accedere al registro elettronico utilizzando lo SPID
- accedere alla BACHECA e procedere con la Conferma per Accettazione dei 10 documenti come specificato nelle istruzioni
- si fa presente che in presenza di situazione di separazione o divorzio o di altri provvedimenti che incidono sulla responsabilità genitoriale sul figlio minore i genitori sono tenuti a segnalare la situazione in segreteria allievi al seguente indirizzo mail segreteria.allievi@malignani.ud.it.
Al momento è possibile effettuare il pagamento dell'erogazione liberale di euro 145,00 a favore dell'Istituto solo tramite la piattaforma PAGO PA. Successivamente al rilascio delle credenziali del registro elettronico sarà possibile accedervi anche da registro elettronico.
Si ricorda che, a partire dal 01/03/2021, tutti i pagamenti a favore degli enti pubblici devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PAGO PA.
MODALITA’ DI PAGAMENTO - EROGAZIONE LIBERALE A.S. 2023/2024
Per effettuare il pagamento dell’erogazione liberale, contributo volontario dell’importo di € 145,00 che comprende anche la copertura assicurativa integrativa,
- accedere tramite credenziali SPID o CIE al portale http://www.istruzione.it/pagoinrete/
- selezionare la finestra VAI A PAGA IN RETE SCUOLA;
- selezionare nella barra in alto VERSAMENTI VOLONTARI ed effettuare la ricerca tramite
- menu Tendina: REGIONE-PROVINCIA-COMUNE-DENOMINAZIONE SCUOLA: MALIGNANI
oppure
- codice meccanografico della scuola : UDIS01600T
- Procedere con la funzione: AZIONI ( a destra nella barra) ed EFFETTUA PAGAMENTO.
- Inserire : CODICE FISCALE / COGNOME E NOME dell’ allievo/a per cui si effettua il pagamento.
- Sarete indirizzati nel prosieguo del collegamento al circuito PAGOPA che permette di effettuare il pagamento in modalità Home Banking o in alternativa generare un documento equivalente in formato .pdf stampabile che vi permetterà di recarvi presso i punti abilitati ( per esempio: Ricevitorie, tabaccherie, uffici postali, ecc.).
L’ufficio di contabilità è a disposizione per qualsiasi richiesta e delucidazione al riguardo: contabilita@malignani.ud.it
LIBRI DI TESTO
In attuazione della Legge Regionale 1/2004 art. 5 l’Istituto ha aderito per l’anno scolastico 2023-24 al comodato dei libri di testo e fornisce gratuitamente a tutti gli allievi delle classi prime e seconde parte della dotazione libraria annuale, previo versamento di una cauzione da parte della famiglia pari a 1/3 del valore di copertina.
Scadenze
- Di seguito sono pubblicati gli elenchi dei testi scolastici adottati dalla scuola
Prospetto Libri in Comodato
Adozioni libri di testo per Istituto Tecnico Industriale
Visualizza libri di testo Istituto Tecnico
Adozioni libri di testo per il Liceo Scienze Applicate
Visualizza libri di testo Liceo Scienze Applicate