Tu sei qui

Udin Jump Development

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Anche quest’anno, nell’ambito della 6ª edizione di “Udin Jump Development”, meeting internazionale di salto in alto, il 31 gennaio scorso si è svolto “l’Udinjump school” presso il Palaindoor O. Bernes di Udine. 

L’evento dedicato alle scuole fa da cornice al meeting ideato da Alessandro Talotti, studente del Malignani negli anni ’90 ed atleta protagonista di ben due olimpiadi, venuto a mancare nel 2021.

Alla manifestazione, riservata a studenti non atleti dei primi tre anni delle scuole secondarie di II grado, hanno partecipato Marco Cisilino e Francesco Durì della 2^ LSMA.

Dopo soli due allenamenti preparatori i nostri ragazzi sono riusciti ad ottenere un’eccellente tecnica di salto con la quale hanno ben figurato. Marco, infatti, ha superato l’asticella a 1,58m e Francesco a 1,50m, il che ha permesso loro di classificarsi nella top ten.

Al di là dei risultati ottenuti, è altrettanto significativo il valore dell'esperienza in sé. Partecipare ad eventi sportivi come questo non è solo una questione di prestazioni, ma anche di crescita personale e di condivisione dei valori dello sport.

Speriamo che questa esperienza abbia ispirato Marco, Francesco e tutti i partecipanti a continuare a coltivare la passione per lo sport e a perseguire con determinazione i propri obiettivi, sia sportivi che in altri ambiti della vita.