Tu sei qui

Settore Energia: ELT in PCTO presso Cabina Primaria

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Procede con piena reciproca soddisfazione la collaborazione tra TERNA ed Elettrotecnica.

Mercoledì 10 aprile 2024, gli studenti delle classi 4^ ELT A e 5^ ELT A si sono recati a Basiliano presso gli impianti di TERNA  S.p.A., il  colosso dell’energia che gestisce le infrastrutture in alta e altissima tensione nel nostro paese.

Il progetto biennale di PCTO nel 2024 si è articolato in quattro mesi di incontri, durante i quali sono stati trattati i seguenti argomenti:

  • Settore Elettrico: la filiera della trasmissione
  • Linee Elettriche (componenti - esercizio e manutenzione)
  • Stazioni Elettriche (componenti - esercizio e manutenzione)
  • Dispacciamento e Conduzione della rete elettrica AT e AAT
  • 1^ Incontro di avvio attività - Project work
  • 2^ Incontro Stato avanzamento lavori - Project work
  • 3^ Incontro chiusura attività - Project work
  • Visita Stazione Elettrica

Per gli studenti del quinto anno, il settore Human Resources di TERNA svilupperà nelle prossime settimane  incontri relativi a:

  • Workshop "Training Academy Terna"
  • Workshop HR

alla fine dei quali ci sarà la possibilità di una simulazione di colloquio di lavoro.

Per i migliori studenti della classe quarta, ci sarà un corso premio a Roma nel luglio 2024 completamente spesato.

L’azienda italiana è alla ricerca di tecnici del settore elettrico di elevato profilo per assunzione immediata; il fatto che abbiano scelto il nostro indirizzo ci fa molto piacere.

Riguardo questa attività di PCTO, si ringraziano in particolare  l’ing. A. De Lorenzo per la disponibilità dimostrata, i tecnici ing. A. Pavan e E. Sappa   per l’interessante corso tenuto (davvero di alto livello) nonché per la professionalità dimostrata.

Durante il sopralluogo nella struttura, gli studenti sono stati accompagnanti dai docenti di indirizzo Stefano Comuzzi, Marco Piussi e Federico Valeri.

 

Per informazioni: stefano.comuzzi@malignani.ud.it - www.terna.it

Contenuto in: