Avviso Sito Nuovo

Si comunica che dal 01/09/2024 tutte le pubblicazioni di contenuti (eccetto area riservata e progetti) verranno effettuate solo sul nuovo sito web disponibile all'indirizzo https://www.malignani.edu.it
 
Pubblicazioni di articoli: scrivere a webmaster@malignani.ud.it
 
Per segnalazioni utilizzare il modulo: Feedback

Tu sei qui

Presentazione piattaforma Avatar

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Si invitano i docenti interessati a partecipare agli eventi di presentazione della piattaforma Avatar, presente all'interno del documento regionale di buone pratiche, che si svolgeranno il 16 e 17 aprile 2024. Modalità di partecipazione "in presenza" e "on line". 

L’attività è proposta dal centro di Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale in collaborazione con i colleghi del CNR di Pisa.

 

Per la partecipazione in presenza:

iscrizione entro lunedì 15 aprile 2024 all'indirizzo mail promozione.salute@asufc.sanita.fvg.it

Per la partecipazione a distanza:

LINK 16 APRILE ORE 15.00-17.00

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_OTc4ZDExMzUtN2MwN...

ID riunione: 389 243 424 290

Passcode: AFqVUs

LINK 17 APRILE ORE 15.00-17.00

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MmMwMjBjNDMtYTQ2M...

ID riunione: 392 251 307 565

Passcode: w6wvfD

Informazioni

La piattaforma AVATAR è rivolta a Dirigenti Scolastici, Docenti, Studenti che, in assoluta riservatezza, in conformità al D.Lgs 196/2003 art. 13, potranno accedervi per compilare i questionari e monitorare in real time i diversi risultati che la piattaforma offre. Con strumenti validati si va a rilevare lo stile di vita (dieta, attività fisica, sonno), lo stato emotivo (emozioni, stress, carico di lavoro), le abilità mentali (auto-valutazione scolastica, rendimento funzioni esecutive), il contesto sociale (famiglia, scuola rapporto con i pari).

Avere una fotografia istantanea dello stato di benessere, delle competenze generali nelle diverse materie, dello stato emozionale e fisico, del fenomeno del bullismo della classe e della scuola, consente al dirigente scolastico e ai docenti una progettazione più attenta delle attività.

Partendo da un’analisi sistematica della classe, si potrà intervenire con buone pratiche specifiche per sostenere il cambiamento a fronte di problematiche presenti in quell’anno scolastico, in quella classe/scuola.

Sarà il docente a stabilire con quale periodicità somministrare i questionari via web durante l’anno scolastico, senza comportare significativi carichi aggiuntivi.

Viene inoltre promossa una formazione di circa 4 ore, per l’utilizzo della piattaforma, lettura e analisi dei dati rilevati e quali progettualità e buone pratiche efficaci da attuare.

Ulteriori dettagli al sito https://www.euroavatar.eu/

AllegatoDimensione
Locandina martedì 16 Locandina martedì 16280.41 KB
Localndina mercoledì 17 Localndina mercoledì 17280.1 KB
Contenuto in: