Tu sei qui

In pieno svolgimento la GARA NAZIONALE DI COSTRZIONI AERONAUTICHE

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Sono 14 i concorrenti della gara Nazionale di Costruzioni Aeronautiche per 12 istituti di tutta Italia.

Due giorni impegnativi che hanno visto ragazzi e ragazze sfidarsi nella progettazione di un'ala, il disegno e messa in tavola di una boccola e test di aerodinamica, strutture e impianti aeronautici. Li aspettano ora le prove pratiche ed il TALK in lingua inglese…chi sarà il vincitore o la vincitrice di questa bella competizione?

Ma la GARA è soprattutto l’occasione che giovani talentuosi hanno per incontrare coetanei di tutta Italia, si pensi solo che le scuole partecipanti giungono da Campania, Puglia, Lazio, Toscana, Sardegna, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna…oltre che dal Friuli Venezia Giulia chiaramente….

E’ così che martedì 9 aprile il gruppo docenti assieme a studenti/studentesse sono stati accolti dal Comandante del 5° reggimento RIGEL dell’Aviazione dell’Esercito Italiano all’aeroporto Francesco Baracca dove ha potuto ammirare le evoluzioni sinuose del mangusta in esercitazione cielo campo.Il giorno successivo tutto il gruppo è stato ospite delle Frecce Tricolori ove ha potuto seguire l’addestramento di tre Frecce dalla preparazione in linea volo al rullaggio decollo e acrobazie!

Da anni allievi e allieve della Sezione Aeronautica seguono la loro formazione tecnica nelle basi del RIGEL e delle FRECCE.

Arrivederci alla prossima e …grazie ai team RIGEL e  Frecce Tricolori per la loro splendida disponibilità e cortesia. Grazie!

 

 

 

 

Contenuto in: