Il Comandante delle Frecce Tricolori T.Col. G. Farina al Malignani assieme all'ex-allievo AER Oscar Del Dò...da maggio sarà Pony 7.
Il Dirigente Scolastico prof. Andrea Carletti ha avuto parole di plauso per il Com.te G. Farina e le Frecce Tricolori verso le quali il Malignani ha un debito formativo ....soprattutto quest'anno che tra i 10 piloti ve ne sono ben 3 che sono ex-allievi dell'istituto.
Cordiale, a tratti familiare, l'incontro del Comandate delle Frecce Tricolori T.Col. Gaetano Farina con gli allievi dell'indirizzo Trasporti e Logistica Aeronautica. Farina era accompagnato dal Cap. O. Del Dò, avvicinato dagli allievi emozionati e incuriositi, come se avessero di fronte un divo di Hollywood, che si sono messi in coda per selfie e autografi. Il comandante delle Frecce Tricolori, Gaetano Farina, non si è tirato indietro e ha liberato un sorriso, forse rivedendosi un po' in quei giovani, con i sogni ad alta quota. Il 12 febbraio scorso, le Frecce sono state protagoniste nell'aula magna del Malignani per la celebrazione dei dieci anni di attività didattica e Alternanza Scuola Lavoro utile per il conseguimento della LMA (Licenza di manutentore Aeronautico). Un decennio in cui sono stati formati/e oltre 700 giovani che oggi sono spesso stimati manutentori nelle compagnie di mezza Europa. Nella mattinata gli oltre 200 ragazzi presenti hanno avuto modo di conoscere il mondo delle Frecce Tricolori attraverso il racconto degli specialisti Gianpaolo Buccheri, Gianluca Nonino, Giovanni Massimo Zafarana oltre che del Comandante G. Farina e all'ufficiale responsabile tecnico Daniele Baldo.
Con parole chiare il cap. Oscar Del Dò ha detto <<Era il mio sogno nel cassetto e ci ho creduto, così da maggio volerò con le Frecce>> Complimenti Oscar e ... e compliemnti al comandante farina che alle domande della studentessa Clara Zorzetto ha risposto ...nel nostro lavoro c'è la tecnica, ma serve anche tanta passione e motivazione. Siete giovani e dovete abire a raggiungere lo scopo: non dite mai "non ce la farò" ..non datevi limiti.
Grazie Comandante Farina ... e grazie a tutti i suoi collaboratori.
Servizio fotografico: Lorenzo Bianchini
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303