Tu sei qui

Nuovo laboratorio firmato ASEM

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Sabato 18 maggio 2024, alle ore 11.00, nella Sala Riunioni si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’aula “ASEM LAB” alla presenza di Greg Nicoloso, amministratore delegato dell’azienda, del Dirigente scolastico Oliviero Barbieri e dei Dirigenti scolastici che si sono succeduti negli anni precedenti, Arturo Campanella, Ester Jannis, Andrea Carletti.

Il laboratorio è frutto di una collaborazione tra il Malignani e l’ASEM Srl di Artegna. L'iniziativa riflette l'impegno di ASEM nel valorizzare il potenziale dei giovani, mira infatti a coinvolgere tutti gli/le allievi/e che nutrono passione per l’elettronica e l'automazione industriale.

Si tratta di un laboratorio di Elettronica con strumentazione all’avanguardia fortemente orientata all’ergonomia della postazione di ciascun allievo. Ogni banco, infatti è attrezzato con PC, alimentatore, oscilloscopio, generatore di funzioni e multimetro.

La collaborazione si rinsalderà ulteriormente il prossimo anno con interventi didattici nell’aula da parte di tecnici di ASEM Srl.

Il Dirigente scolastico ha ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per il successo di questa iniziativa (in particolare il professor Massimo Lillia, Claudio Di Fonzo dipendente Asem e curatore del Malignani Museum) e ha ricordato come sia importante fornire gli studenti di una strumentazione aggiornata, cosicché, una volta entrati nel mondo del lavoro, si trovino già pronti.

Contenuto in: