Il Laboratorio Prove Materiali dell'Istituto ha ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili l'autorizzazione per le prove su materiali compositi fibrorinforzati di tipo CRM. Il Laboratorio entra così nel settore - più che mai attuale - del rinforzo strutturale e del miglioramento sismico degli edifici esistenti che va ad affiancarsi a quelli tradizionali delle prove sui materiali da costruzione, delle prove sperimentali su componenti industriali e delle prove sui componenti per biciclette.
Un grazie a Fibre Net, ai titolari Andrea e Cecilia Zampa e al responsabile Ricerca e Sviluppo Carlos Passerino che hanno supportato l'Istituto nel percorso di accreditamento mettendo a disposizione know-how e materiali di prova. Da più di 15 anni ormai Fibre Net e il Malignani collaborano virtuosamente nel settore delle prove sui materiali compositi.
Fibre Net è l'azienda friulana leader nel mercato dei materiali compositi fibrorinforzati, in continua espansione e con attenzione costante alla ricerca: sono in fase di completamento un ampliamento del laboratorio strutture/meccanica/chimica di assoluta eccellenza e l'installazione di nuove linee di produzione di reti e tessuti in fibra di vetro e di carbonio.
Nelle foto il team del Laboratorio Prove Materiali dell'Istituto che ha sviluppato le nuove prove (i tecnici Fasano e Andreacchi e il vicedirettore Di Plotti) e il direttore Cantarutti con Andrea Zampa.
Grazie Fibre Net
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Sito realizzato da ISIS Malignani, basato su progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web.
ISIS "Arturo Malignani", Via Leonardo da Vinci, 10 - 33100 Udine (UD)
Tel. +39 0432 46361 - Email : udis01600t@istruzione.it - PEC: udis01600t@pec.istruzione.it
P.IVA e Cod. Fis.: 00401740303