Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

Nella giornata internazionale della donna trionfano i maschi

StampaSalva .pdf

A salire, infatti, sul podio dei vincitori del concorso “Non mi ama se…” quattro ragazzi del nostro Istituto. Il primo premio è andato a Mihai Alexandru Trandafir della 5 Aer D con il commovente Diario, il secondo a Gianmarco Benedetti della 2  INT A con un originalissimo brano rap ed il terzo a Giacomo ElSayed e Diego Tosolini della 1 LSA C con la delicata  poesia Non mi ami.

Grazie al contributo in denaro offerto dal Lions club Agorà di Udine e dalla FIDAPA si è potuto  dar vita al concorso “Non mi ama se...” novità quest'ultima dell'edizione del progetto curato ormai da più di dieci anni dal  Dipartimento di Diritto e di Economia denominato “Uguali ma diverse”.

Al concorso  hanno partecipato numerose studentesse e numerosi studenti che si sono cimentati nella riflessione e nell'elaborazione del loro pensiero in relazione al tema della violenza contro le donne agita da persone di famiglia o sentimentalmente vicine alle vittime.

Tutti i lavori presentati sono stati molto apprezzati dalla Commissione giudicatrice al punto da rendere piuttosto difficile l’individuazione dei vincitori.

La premiazione è avvenuta in aula magna l’otto marzo scorso nell’ambito di una conferenza-evento la cui centralità è stata riservata alla presentazione da parte degli autori e delle autrici  di tutti i lavori ammessi a concorso.

Un grazie da parte del Dipartimento di Diritto e di Economia va a tutte le studentesse e gli studenti che hanno contribuito alla riuscita del progetto e a tutti quei colleghi e colleghe che hanno creduto nella necessità dell'intervento educativo in  tema di parità di genere e che anno dopo anno lo sostengono. Un grazie particolare va alle colleghe Barbara Esente e Antonella Sbuelz il cui lavoro ha rafforzato l'efficacia educativa del progetto.

Contenuto in: