Avviso Sito Nuovo

Dal 01/09/2024 tutti i contenuti (eccetto area riservata e progetti) sono disponibili solo sul nuovo sito web:

Tu sei qui

MOSTRA CENT'ANNI DI AERONAUTICA... in volo VIRTUALE con le Frecce Tricolori!

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Un mese di apertura per la mostra infografica sui cent'anni di Aeronautica Militare Italiana.

Una dozzina di pannelli molto ben presentati con modelli di velivoli, uniformi e cimeli...e soprattutto nr. 10 postazioni di volo virtuale con VISORI per volare con le Frecce Tricolori ...tutto questi nella ex-chiesa di San Francesco a Udine.

Sabato 16 settembre l'apertura che ha visto la partecipazione anche della nostra scuola con uno stand marchiato AER a presentare il percorso di studi dell'istituto ai visitatori. Stewart di eccezione ragazze e ragazzi della Sezione Aeronautica assieme ai/alle docenti volontarie che ringraziamo per la pronta disponibilità.

Lo stand è stato possibile grazie all'interessamento del Comandante del 2° Stormo di Rivolto che ha fatto gli onori di casa in una bella cerimonia di inaugurazione, con intermezzo musicale, interventi delle autorità alla presenza della M.O.V.M. Paola del Din.

Gli/allievi/e hanno così potuto toccare con mano l'emozione di ex-allievi e curiosi che si sono avvicinati allo stand per ricordare i tempi della scuola e scoprire le belle novità che il tempo ha portato al Malignani....un "Amarcord" piacevole e illuminante sul senso di appartenenza al Malignani.

L'invito è per tutte le classi a visitare la mostra in questi prossimi giorni, mezz'ora di camminata val ben la visita (gratuita) e l'esperienza del volo virtuale con VISORE.

Per maggiori info contattare mauro.fasano@malignani.ud.it.

 

 

Contenuto in: