Tu sei qui

L'ultimo rombo JET di quest'anno è della 5^ AER C

StampaSalva .pdf
Sedi: 

Il turbogetto del velivolo Jet Provost conclude le lezioni sotto l'abile mano della classe 5 AER C, dopo che aveva dato buona prova di se con le altre quinte AER.

E' toccato a Marissa e Bogdan due studenti (estratti a sorte tra i tanti desiderosi....) della 5^ AER C sedersi ai comandi del velivolo, ancorato all'esterno dell'hangar AER della scuola. Comunque anche per gli altri della classe che non erano ai comandi c'è stata la partecipazione alla pre-volo, alle macchine del Ground Equipment  e alla sicurezza di prova, ed è stata una grande emozione.

Studenti e studentesse della 5^ AER C, dopo il  Briefing iniziale con il prof. M. Fasano,  hanno avuto  l'onore di mettersi ai posti di pilotaggio per dare l'avvio al motore Viper che ha fatto sentire il suo rombo per sei minuti.  Nei giorni precedenti, i futuri diplomati avevano preso confidenza con la macchina e anche con le procedure pre-volo, di accensione, di sicurezza ed emergenza...e tutto è andato bene. 

Ed ora?.... appuntamento a settembre con le future quinte AER  ... e con tutti quelli che vorranno mettersi alla prova su questo "gioiello" aeronautico.

Come sempre accade , un evento tecnico come questo ha visto il coinvolgimento e l'impegno di tante persone della scuola e non ... perciò un ringraziamento ai tutor "esterni" come Alex Cancian della 5^ AER A,  che non sono mancati per la consulenza tecnica.

 

Contenuto in: