Tu sei qui

La responsabilità di ciò che costruisci

StampaSalva .pdf

La responsabilità di ciò che costruisci. Elisa, Francesco, Ilaria e Valentina tornano al “Malignani” per curare l’aiuola in ricordo di Silvia.
 

Tua è la responsabilità di tutto ciò che hai addomesticato, per sempre. Tu sei responsabile per la tua rosa…

(Tratto da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry)

 

Primo anno di università. Prime vacanze di Natale e ritorno in famiglia dalle città dello studio e dei nuovi progetti. Elisa, Francesco, Ilaria e Valentina, ex studenti della 5 LSA B, sono tornati al “Malignani”, mentre la scuola era semivuota, senza dire nulla a nessuno, armati di attrezzi da giardinaggio, per ripulire e riassettare l’aiuola, che la classe aveva dedicato alla loro compagna Sivia Piccini, uccisa nel 2021 mentre si allenava sulla sua bicicletta.

Sono stati sorpresi al lavoro e con queste immagini si intende diffondere la buona notizia del loro impegno, non solo in ricordo della compagna, ma anche dello spazio che li ha accolti durante la loro formazione, spazio sul quale hanno lasciato il segno del loro lavoro, disegnando un fazzoletto di armonia.

L’aiuola per Silvia potrebbe diventare il testimone da passare per curare lo spazio di cui tutti noi siamo responsabili.

 

Cerchiamo giardinieri.
 

Letizia Donnini, Coordinatrice della 5LSAB 2021-2022   
Eva Pantanali, Funzione Strumentale Benessere