MODALITA' E DOCUMENTI PER IL PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE (solo online)
Operazioni da effettuare per la CONFERMA dell'ISCRIZIONE richiesta online (senza invio di documenti cartacei o allegati) per l’anno scolastico 2024/2025.
1) Prerequisiti
- aver provveduto all'iscrizione ONLINE entro il 10 febbraio 2024
- possesso dello SPID
- esito dell'esame terza media dell'allievo/a per il/la quale si vuole confermare l'iscrizione.
2) Completamento e verifica dell'anagrafica
- accedere al registro elettronico utilizzando lo SPID
- seguire le istruzioni (cliccare)
- compilare solo i dati mancanti o errati della scheda anagrafica (non riscrivere i dati già esistenti e corretti);
- si raccomanda la precisione e la completezza delle indicazioni fornite nonché di mantenerle aggiornate nel corso degli anni di studio presso l'Istituto.
3) Invio urgente della FOTO dell'allievo/a
- foto recente in formato tessera
- file in formato JPEG (vengono accettati i file jpg jpeg tiff)
- inviare il file dell'alunno/a in formato digitale utilizzando il seguente link: modulo invio foto (cliccare il link; è necessario accedere con un account Google)
- il file da inviare, in formato JPEG, dovrà essere denominato utilizzando esclusivamente il codice fiscale dell’allievo (esempio: RSSMRA70A41F205Z.jpg)
- per eventuali problemi tecnici scrivere al seguente indirizzo email: ufficio.orario@malignani.ud.it
4) Casi particolari
- si fa presente che in presenza di situazione di separazione o divorzio o di altri provvedimenti che incidono sulla responsabilità genitoriale sul figlio minore i genitori sono tenuti a segnalare la situazione in segreteria allievi al seguente indirizzo mail segreteria.allievi@malignani.ud.it.
NUOVO SISTEMA DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI - sperimentazione classe 1 INT
L’Istituto ha deciso per l’a.s. 2024/2025 di attivare in via sperimentale un nuovo sistema di valutazione degli apprendimenti a carattere formativo denominato “valutazione per l’apprendimento” o “valutazione che educa” in una classe prima dell’indirizzo INT. Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente link. La scelta di aderire alla sperimentazione andrà indicata nel campo NOTE in fase di perfezionamento dell’iscrizione (valido solo per gli iscritti al corso INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI).
Al momento è possibile effettuare il pagamento dell'erogazione liberale di euro 145,00 a favore dell'Istituto solo tramite la piattaforma PAGO PA, entro il 31 dicembre 2024. Successivamente al rilascio delle credenziali del registro elettronico sarà possibile accedervi anche da registro elettronico.
Si ricorda che, a partire dal 01/03/2021, tutti i pagamenti a favore degli enti pubblici devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PAGO PA.
MODALITA’ DI PAGAMENTO - EROGAZIONE LIBERALE A.S. 2024/2025
Per effettuare il pagamento dell’erogazione liberale, contributo volontario dell’importo di € 145,00 che comprende anche la copertura assicurativa integrativa,
- accedere tramite credenziali SPID o CIE al portale http://www.istruzione.it/pagoinrete/
- selezionare la finestra VAI A PAGA IN RETE SCUOLA;
- selezionare nella barra in alto VERSAMENTI VOLONTARI ed effettuare la ricerca tramite
- menu Tendina: REGIONE-PROVINCIA-COMUNE-DENOMINAZIONE SCUOLA: MALIGNANI
oppure
- codice meccanografico della scuola : UDIS01600T
- Procedere con la funzione: AZIONI ( a destra nella barra) ed EFFETTUA PAGAMENTO.
- Inserire : CODICE FISCALE / COGNOME E NOME dell’ allievo/a per cui si effettua il pagamento.
- Sarete indirizzati nel prosieguo del collegamento al circuito PAGOPA che permette di effettuare il pagamento in modalità Home Banking o in alternativa generare un documento equivalente in formato .pdf stampabile che vi permetterà di recarvi presso i punti abilitati ( per esempio: Ricevitorie, tabaccherie, uffici postali, ecc.).
L’ufficio di contabilità è a disposizione per qualsiasi richiesta e delucidazione al riguardo: contabilita@malignani.ud.it
LIBRI DI TESTO 2024/2025
In data 25 giugno 2024 sono stati pubblicati gli elenchi dei testi scolastici adottati dall'Istituto.
Con avviso successivo si pubblicherà, sul sito della scuola e sul registro elettronico, il nominativo della libreria aggiudicataria della fornitura dei libri di testo in comodato e si daranno istruzioni per il pagamento della cauzione che DOVRA’ avvenire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite il SISTEMA PAGO PA .
PRIMO GIORNO DI SCUOLA
Il primo giorno di scuola (data inizio attività da confermare) sarà dedicato alle classi prime.
L'accoglienza inizierà tra le 8.00 e le 9.00, con un orario dettagliato che verrà comunicato successivamente. Durante il primo giorno, le attività saranno principalmente incentrate sulla conoscenza reciproca e dell'Istituto.
Nelle settimane successive, le classi proseguiranno con attività relative al metodo di studio, all'orientamento, al regolamento e alla sicurezza, nonché allo sviluppo delle relazioni interpersonali.